Perchè MilanOudh

Milanoudh è un viaggio che parte da Milano, in Italia, e raggiunge il Medio Oriente, terra di grande fascino che ci regala essenze profumate come l’oudh. E in questo viaggio infinito raccogliamo storie, incontriamo sapori, odori,  frammenti di vita vissuta che diventano racconto quando poi disegniamo e creiamo le nostre collezioni.

Milano è casa nostra

Una metropoli piena di vita, idee, innovazione, originalità, arte, cultura. E’ la città madre, quella che lascia un segno indelebile sui propri figli e su chi ha la fortuna di visitarla.

Ci siamo persi e ritrovati nelle sue vie, nelle sue botteghe artigianali, nei grandi musei, negli splendidi palazzi, nei mercati.

A ognuno di questi luoghi, così diversi tra loro, dobbiamo un pezzettino di quello che siamo.

Proprio la sua grandezza ci invitava ad esplorare sempre di più, ad andare fuori, sempre più lontano.
E così siamo arrivati in Medio Oriente e la prima cosa che ci ha avvolti è stato il profumo dell’oudh. Una fragranza intensa e avvolgente.

Per ottenerla ci vogliono sacrificio e impegno: nasce infatti dalla distillazione dell’agar wood, una resina che si forma all’interno dei tronchi e delle radici degli alberi di Aquilaria. La sua eccezionalità deriva dal fatto che solo una parte degli alberi di Aquilaria producono agar wood e la sua presenza è quindi rara e difficile da scovare.

Una sfida entusiasmante. Come quella che viviamo noi di Milanoudh che attaccati alle nostre radici, siamo consapevoli che solo la curiosità e la tenace ricerca di ciò che è bello permette di creare preziosi oggetti Italiani per rare fragranze orientali.

E’ il nostro lavoro per voi.